00 00 00 00
GIORNI ORE MINUTI SECONDI

casa

 

ospite

 

Coppa Puglia: sconfitta ad Aradeo, ora il ritorno

Aradeo- Esordio amaro per il Futsal Lecce nell'andata dei sedicesimi di finale di Coppa Puglia. Ad Aradeo sono i padroni di casa a strappare il primo sorriso della stagione con un 4-2 che consegna così un leggero vantaggio in vista del match di ritorno, in programma sabato pomeriggio.

I giallorossi hanno pagato le assenze per infortunio di alcuni elementi e, già dalle prime fasi di gioco, i guai fisici occorsi a Ingrosso e De Carlo, costretti ad un impiego limitatissimo da mister Morleo. 

Il primo tempo ha visto un sostanziale equilibrio tra le due formazioni, con poche occasioni da rete prima dello 0-1, messo a segno da Podo su calcio di punizione (nella foto).

In conclusione di primo tempo è arrivato anche il raddoppio. Tutto nasce ancora una volta da calcio di punzione. Giannone ha dapprima subito un atterramento in area e poi ha trasformato dal dischetto. Prima del riposo, però, l'Aradeo ha accorciato le distanze con un tiro libero di Zizzari. 

Nella ripresa i padroni di casa accelerano e pervengono al pari con Masciullo. I guai fisici degli effettivi a disposizione di mister Morleo si fanno sentire e le rotazioni premiano la formazione aradeina, che mette la freccia con Ciullo e Tundo, autore del 4-2 che durerà fino alla fine anche grazie alle parate del portiere giallorosso Cucugliato che evita l'imbarcata.

L'Aradeo conquista così il primo derby salentino. Appuntamento a sabato per il match di ritorno di Coppa Puglia. Il Futsal Lecce si augura di recuperare al meglio chi è uscito malconcio dal match di sabato, gli indisponibili e gli altri infortunati Musarò, Mininanni e Marzano per affrontare tutti gli impegni stagionali.

L'augurio generale è che il movimento del calcio a 5 salentino, di scena con queste due formazioni nel campionato di C/2, cresca sempre di più a grandi passi. 

Sponsor (Clicca per visualizzare)

                              

       

 

 

Top